EFFETTO BOOMERANG

L’associazione Effetto Boomerang nasce nell’autunno 2012 per dare continuità e forza al lavoro svolto negli ultimi anni all’interno di un altro contenitore, quello del Forum dei Giovani. L’energia e l’amore spesi nelle svariate iniziative fatte con il Forum ci hanno dato la consapevolezza di poter intraprendere una nuova avventura che possa dare sfogo a nuove espressioni e riesca a guardare nuovi orizzonti.
Siamo, infatti, un gruppo di amici che intende fare di Sicignano degli Alburni una terra dell’ospitalità e palcoscenico di una cultura emergente, attraverso il nostro impegno civile, sociale e soprattutto professionale, che intendiamo mettere a disposizione per la nostra terra insieme a chi ne avrà voglia.
Effetto Boomerang, perchè? Perchè la maggior parte dei soci studia-lavora lontano, da Napoli a Bologna, da Roma a Torino, senza mai dimenticare le proprie origini. Pur essendo lontani dalla nostra terra d’origine sentiamo fortissimo il richiamo delle nostre radici, e vogliamo impegnarci per la valorizzazione del nostro territorio, un posto tra i più belli al mondo, situato all’interno del Parco Nazionale del Cilento, del Vallo di Diano e degli Alburni, con un patrimonio paesaggistico e ambientale incommensurabile.